logo (25K)
 
button_home (2K) button_kdd (1K) button_livelli (2K) button_forum (1K) button_link (1K)
 
Le mie avventure di D.R.O.D.
importa (29K)Se hai terminato di cimentarti ai 25 livelli del "King Dugan's Dungeon", o se vuoi affrontare con Beethro qualche altra avventura di D.R.O.D., eccoti le mie creazioni, completamente gratuite.
Per poterle installare, devi scaricare i relativi file zip da questa pagina (uno per ogni differente avventura), decomprimerli (ti occorre un programma che gestisce gli archivi compressi, come per esempio ZipGenius che è gratuito e in italiano) in una cartella a tua scelta e quindi, aperto D.R.O.D., cliccare sul mattone "Where" e, dalla scheda che appare, scegliere "Import": dalla scheda successiva, identica a quella raffigurata qui a lato, dovrai raggiungere la posizione dove hai estratto il file con estensione .hold e cliccare "Okay". Per muoverti all'interno del pannello, clicca sulla lettera che identifica l'unità dove si trova il file (ad esempio [ C: ]), e prosegui cliccando le varie sottocartelle che appaiono (ad esempio Documents and Settings, ecc...): il programma riconoscerà automaticamente i file .hold e li visualizzerà nel riquadro sottostante, quando avrai raggiunto la cartella giusta.
A questo punto, tornando alla schermata iniziale di "D.R.O.D.", ti basterà cliccare su "Continue" per iniziare la nuova avventura! Niente paura per il tuo avanzamento con KDD o altre avventure caricate in precedenza: "Architets' Edition" le salva automaticamente e separatamente per poterle continuare quando desideri. Ti basterà tornare a cliccare il mattone "Where", selezionare una delle avventure in lista, dare "Okay", e quindi cliccare il mattone "Continue".
Per eventuali difficoltà nell'affrontare alcune stanze di queste avventure, hai a disposizione un Forum esclusivamente dedicato, dove potrai anche conoscere altri giocatori e discutere liberamente.

intervallo (326K)

mi01-1n1emi02-1n2e
mi03-1n2wmi05-1w
Missione italiana: si tratta della mia prima avventura di D.R.O.D., volutamente realizzata in italiano. Lo si potrebbe considerare un tutorial per imparare a giocare, sebbene non manchino alcune stanze nelle quali occorre riflettere un po' sul da farsi. Se vuoi iniziare con qualcosa di semplice ma non per questo noioso, questa è l'avventura che fa per te!

Livelli: 5
Stanze: 43


(dimensione 17 KB, scaricamenti 1288)
ii01-1n1wii01-3e
ii02-2s1wii02-5s
Ice Island 2: il primo "Ice Island" constatava di un solo livello, ma in seguito ho pensato aggiungerne un secondo, da cui la versione "2", assolutamente da non sottovalutare. Beethro sta navigando con la sua barca quando nota un'isola non segnata sulle carte nautiche, decide di approdare, scoprendo che Ice Island, l'isola di ghiaccio, è preda dei mostri: dovrà liberare l'isola e i relativi sotterranei per consentire agli abitanti di tornare in superficie e poter premiare il loro eroe!

Livelli: 2
Stanze: 40


(dimensione 19 KB, scaricamenti 1166)
ls02-1s1els03-3s
ls04-1els05-2s
Lost stairs: Beethro trova un castello che custodisce alcuni segreti... Affrontando i mostri del primo livello, non si accede a un semplice passaggio per il successivo, ma alle "Scale perdute", capaci di condurti in altri mondi ma... per compiere quale missione? L'avventura di D.R.O.D. che ritengo mi sia riuscita meglio: a te giudicare!

Livelli: 7
Stanze: 74


(dimensione 28 KB, scaricamenti 1246)
bi01bi02-1s2w
bi03-2wbi04-1s1w
Bats invasion: mi chiedevo cosa sarebbe uscito fuori tentando di creare un'avventura dove i mostri principali non fossero le blatte ma i pipistrelli, senza tuttavia lasciarli quasi mai soli a fronteggiare la spada di Beethro; ne è uscita una storia piuttosto intrigante che dovrebbe intrattenerti con piacere.

Livelli: 4
Stanze: 50


(dimensione 17 KB, scaricamenti 1137)
ba01-1s1eba02-1n1w
ba03ba03-1s
A bad awakening: dopo svariati anni dall'ultima avventura proposta, ho avuto finalmente modo di testare questa che era rimasta "nel cassetto" per vari anni, causa mancanza di tempo per occuparmi della creazione di nuove storie da giocare. Un'alternarsi di stanze facili a difficili, con i classici schemi del gioco: un "brutto risveglio" per Beethro, creatura per la quale la realtà può essere peggiore di un incubo...

Livelli: 3
Stanze: 41


(dimensione 17 KB, scaricamenti 1094)

 
button_home (2K) button_kdd (1K) button_livelli (2K) button_forum (1K) button_link (1K)